Per Interventi urgenti:

Sigillo bronzeo del Comune di Trieste: un onore che porto nel cuore

Trieste, 12 febbraio 2026

Il Sindaco Dipiazza mi ha conferito il Sigillo bronzeo

Questa mattina, nel Salotto Azzurro del Comune di Trieste, ho avuto l’onore di ricevere dal sindaco Roberto Dipiazza il sigillo bronzeo della Città di Trieste.

Per me è un riconoscimento che va ben oltre l’aspetto formale: è un segno di stima per la mia grande passione per il paramotore e per le tante esibizioni aeree a cui ho partecipato in questi anni in tutta Italia, anche accanto alla pattuglia nazionale delle Frecce Tricolori.

Sono arrivato a Trieste dalla Calabria quando avevo vent’anni. Qui ho costruito la mia vita, la mia famiglia, il mio lavoro e le mie passioni. Dalla mia questa passione per il volo è nata l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Team Paramotoristi Audaci”, con cui porto in alto il nome di Trieste nei principali airshow italiani.

Alla cerimonia erano presenti, oltre al Sindaco, il presidente del Consiglio comunale e diversi consiglieri che hanno promosso questo riconoscimento, insieme a tanti familiari e amici che mi hanno sempre sostenuto.

Trieste mi ha dato tanto e continua a darmi tanto. Mi ha accolto da ragazzo e oggi, dopo quarant’anni, posso dire che la mia vita è qui. Questo sigillo lo condivido con tutti i triestini e con il cuore della mia Calabria.

Se vuoi leggere di più, clicca qui

parlano di me

blank
blank
blank
blank